" Blog ...sconsigliato a persone impressionabili, minorenni e a chiunque teme di allargare i propri orizzonti ! "

domenica 23 novembre 2008

Sfere di luce, orbs, globi luminosi, BL ...

Alcuni vecchi link

sfere luminose che tortura
http://freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=3098287

Orb: energia liberata??
http://freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=3098015

2007... tolgo alcuni veli
http://freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=3099194

uno strano orb
http://freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=3098924

testimonianza:
Miamela
"O R B S"........e mi girano le palle.......
http://freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=3095774

Da un po di tempo quasi per caso ho scoperto che in casa (e non solo) (girano) delle strane palline di luce sono di varie dimensioni ,si spostano,quasi interagiscono con la persona che li fotografa.
Sarebbe interessante provare a fare una sorta di (censimento) di tutte le persone che frequentano il forum e fotografano anche loro questo strano fenomeno.
Una prova molto semplice che potete fare e prendere una macchina fotografica digitale ,un telecomando tv e puntarlo davanti all obbiettivo,dalla parte del display dovreste vedere i led accesi del telecomando (normalmente invisibili in quanto emettitori di raggi infrarossi).
Forse che queste sfere di energia interferiscano nell infrarosso ?

La Kodak e la Fuji danno una risposta un po scontata dicono che e una luce riflessa ripresa dall obbiettivo.........

Eppure e strano....ad esempio ho provato a fotografarne alcune e girando la macchina sottosopra sono sempre nello stesso punto .....(il flash in questo modo e girato al contrario) dovrebbe cambiare anche il modo di riflessione....invece le simpatiche palline sono sempre li...

Altro fatto strano in casa siamo in 4 e di solito nelle foto compaiono dalle 5 alle 6 sfere......quando sono solo ...al massimo 2.....

escludo,polvere,riflessi,gocce di acqua,etc etc...........

Cosa ne pensate di questa cosa ?.......Intereferenze Aliene ??
Effetto ORB
http://www.ufologia.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=5273

Fotografare le Energie Sottili ...
http://www.energiesottili.com/forum/viewtopic.php?t=399

24/11/2008 p.s. alcuni link non sono più fruibili :S...

I buchi-di-verme: sfere luminose piene di...vuoto

C'è un altro fenomeno collegato con il DNA e i "buchi di verme". Normalmente, questi microscopici cuniculi sono altamente instabili e resistono solo per una piccolissima frazione di secondo. Ma, in certe condizioni di stabilità, essi possono organizzarsi, formando una zona di vuoto, entro la quale, per esempio, la gravità può essere trasformata in elettricità. Questi spazi vuoti sono sfere autoradianti di gas ionizzati che contengono una considerevole quantità di energia. Ci sono regioni in Russia dove queste sfere radianti appaiono molto spesso. I Russi hanno iniziato imponenti programmi di ricerca, giungendo finalmente ad alcune delle scoperte sopra menzionate. Molte persone hanno visto gli spazi vuoti come sfere luminose nel cielo. Essi le guardarono attentamente con meraviglia e si chiesero cosa potessero essere. Io ho pensato una volta: "Ciao lassù. Se per caso sei un UFO, vola a triangolo". E immediatamente le sfere luminose si mossero a triangolo. Oppure esse attraversano il cielo come dei dischi di ghiaccio,: accelerano da zero a velocità incredibili, mentre scivolano silenziosamente attraverso il cielo. Ci si rimane sbalorditi e io, come molti altri, ho pensato che fossero UFO. Quelli amichevoli, apparentemente, visto che avevano volato a triangolo solo per farmi piacere.

Ora, i russi hanno scoperto, nelle regioni in cui gli spazi vuoti appaiono spesso, che talvolta queste sfere di luce volano dal terreno fino al cielo, e che sono anche guidate dal pensiero. Da allora è stato trovato che gli spazi vuoti emettono onde a bassa frequenza, che sono prodotte anche dal nostro cervello, ed è per questa similarità di onde che essi sono in grado di reagire ai nostri pensieri. Correre tutti eccitati verso una di queste sfere mentre si trova al livello del terreno potrebbe non essere una grande idea, perché esse contengono immense energie, che possono provocare delle mutazioni nei nostri geni.

Anche molti insegnanti di discipline spirituali producono delle visibili bolle o colonne di luce durante la meditazione profonda o mentre lavorano con l'’energia, che provocano sensazioni decisamente gradevoli e non provocano alcun male. Evidentemente ciò dipende da un qualche motivo di ordine interno, dalla qualità e dall'origine dello spazio vuoto. Ci sono alcuni insegnanti spirituali, come il giovane Ananda, per esempio, con i quali all'inizio non si vede niente, ma quando si prova a scattare una foto mentre loro siedono, parlano o meditano in iper-comunicazione, si ottiene solo l'immagine di una nuvola bianca su una sedia. Simili effetti di luce appaiono anche sulle fotografie in alcuni progetti di guarigione della terra. Questi fenomeni hanno a che fare con le forze di gravità e di antigravità che sono stabili forme di buchi di verme e strumenti di iper-comunicazione con energie che provengono da oltre lo spazio e il tempo. Le prime generazioni che ebbero esperienza di iper-comunicazione e di spazi vuoti, erano convinte che un angelo fosse loro apparso: e noi non possiamo essere troppo sicuri della qualità delle consapevolezze a cui abbiamo accesso quando usiamo la iper-comunicazione.

Ora abbiamo prove scientifiche della loro esistenza, la gente ha avuto molte di queste esperienze, e NON TUTTI soffrono di allucinazioni. Noi abbiamo semplicemente fatto un altro passo da gigante nella comprensione della realtà. La scienza ufficiale conosce anche le anomalie della gravità sul Pianeta, che contribuiscono alla formazione degli spazi vuoti
Fonte: http://www.coscienza.org/_ArticoloDB1.asp?ID=88
Fonte: http://www.asshomosapiens.org/Articoli/laltra.htm

riporto da una risposta in privato ( ES Mer Gen 24, 2007 7:47 pm)
alla domanda: gli orbs non potrebbero essere dei fulmini globulari?

ho avuto l'occasione... fortunata di vedere un fulmine entrare nella stanza dell'ufficio dove lavoro, è stato un attimo,
da prima sentivo friggere il neon ed io ero elettrizzata e subito dopo all'estremità opposta è uscito qualcosa di un energia spaventosa d un colore indefinito che al pensiero ancora oggi mi rimanda a un qualcosa di azzurro e di rosso/arancio... quella "cosa" si è fiondata nella stanza attigua e l'ho sentita prendere una direzine uscendo dall'ufficio... ora a parte quanto visto direttamente dal mio posto ( cui non mi resi conto subito) del resto non sono sicura...e onestamente se si trattava di un fulmine globulare non ne ho idea però era completamente diverso da quelli che definisco orb/orbs ed aveva fatto un suono strano tipo schiocco o simile a quando cade una saetta tipo un "bang"

un articolo del 2000
sui fulmini gobulari... leggendo la descrizione in questo sito sulla base delle mie esperienze e quanto appreso sino ad oggi mi sembra che raccolgano più fenomeni di diverso tipo ....
http://www.fis.unipr.it/~albino/ball_lightning.html

ce un testo che alla prima occasione acquisterò per sapene di più
http://www.fis.unipr.it/~albino/documenti/bl_presentazione.html

grazie della segnalazione XXXXX
trovo spesso le stesse identiche cose definite con termini diversi e piano piano spero di fare chiarezza

Fonte Ricerca in pvt nel forum energiesottili: http://www.energiesottili.com/forum/index.php la ricerca in merito continua ...forse inserirò qualche foto diversa di orb fotografati pochi giorni fa ma potete trovare esempi e evidenziazioni nei diversi orbs ai link che trovate nei link postati, anche nel mio articolo postato diverso tempo fa. ^_^

19/02/2007
Per me la ricerca continua in quanto la porto avanti in prima persona ricercando, confrontando e analizzando con altre persone e ricercatori.

Vedo e percepisco in diversi modi gli orb o sfere luminose da quando ero piccola con gli occhi e negli ultimi due anni ho iniziato a fotografarli per capire cosa fossero avendo riscontro che quanto vedo percepisco non è frutto di mie alucinazioni ma sono reali, prove che ho effettuato anche con la presenza di altre persone di cui mi fido.

Noto che non è stato letto nessuno dei link da me inseriti ...come sempre

per cui riporto un intervento postato poco tempo fa su ufologia:
http://www.ufologia.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=5273&whichpage=4

Tutti sono dilettanti nella ricerca di fenomeni, "strani", non spiegati e per quanto mi riguarda in base alle mie esperienze dirette e ai confronti con molte persone per tali fenomeni non è stato ampiamente spiegato e dimostrato nulla di certo escludendo quelli dovuti a fenomeni di riflesso/rifrazione...

concordo solo che spesso si tende a ragruppare più fenomeni sotto allo stesso nome ad esempio "sfere luminose", "globi" "orbs" facendo di tutta l'erba un fascio, anche con il discorso dei fulmini globulari e dei "buchi di verme" ed altri ancora tipo le balls che vengono fotografate nei pressi dei cerchi nel grano... o indicare lo stesso fenomeno con più nomi diversi ... senza fra l'altro poter fare una distinzione descrittiva visiva che almeno diversifichi i diversi tipi di "fenomeni o/e oggetti"

19/02/2007
Inserito il - 29 gen 2007 : 00:11:56

...sono spesso incerta sul postare ...se si tratta di certe cose, a partire dalle mie esperienze ad altro...
anche se quanto pecepisco poi ha riscontro grazie a una fotocamera ... quello che viene poi è solo un "ipotizzare" un condividere e un mostrare ... quindi lungi da me dare per certo qualcosa a spiegazione di un fenomeno di cui per prima sto ancora cercando risposte e per cui sto studiando e confrntando con molte persone...
evidenzio solo quanto ci vedo, niente di più... tenendo conto e facendo presente a tutti che potrei sbagliarmi e che anche se condivido qualcosa questo non significa "certezza" in quanto potrebbe trattarsi di casualità di pixel, un gioco di luci e di ombre... potrebbe trattarsi di qualsiasi cosa ed io non ho risposta... posso solo condividerlo...

non giro con la fotocamera appesa al collo ^_^ e quindi spesso l'esperienza non può essere da me, per me prima di tutto, convalidata tramite una controprova... anche se quando vedo alcune cose che ho avuto modo di fotografare in altre occasioni oggi so che ci sono e anche se non le fotografo vanno comunque a far parte del mio bagaglio di esperienze,

tutto questo per inserire un particolare di una foto scattata ieri, di solito quei "globi" ho modo di percepirli e di vederli qualche volta solo in una stanza di tutta la casa e ieri 27/01/07 li ho percepiti ed ho avuto il pensiero di fotografarli in casa in quella stnza e poi nel pomeriggio in centro città.

inserisco i particolari di due scatti consecutivi...
..."sentivo una presenza", ho scattato alcune foto e poi sono rimasta senza batteria :(((
mio errore... era da un po' di tempo che non usavo la fotocamera e non ricordavo quanta autonomia avesse ancora,
ho fatto 5 scatti, nell'ultima foto vi è un orb particolare che non ce nella foto precedente in nessun punto,
inserisco i particolari non compressi e a grandezza originale delle due foto,

un ulteriore "evidenziazione"



...per me vi sono cose "non visibili" anche nelle foto che "leggo" tridimensionalmente o meglio è la mia mente che mi fa "leggere" a quel modo, non so perchè ...vedo l'immagine come stessi vedendo un ologramma e si sovrappongono diverse "dimensioni" di cui alcune sono più visibili di altre o per qualche altro motivo che non conosco,
a volte quando "percepisco" mi accade di avere le stesse "sovrapposizioni" (le vedo e le vivo in sovrapposizione alla realtà che guardo e percepisco con i sensi fisici) come se tutto essistesse nello stesso punto... non è facile da spiegare ...ma è tridimensionale come più ologrammi che coesistono nello stesso tempo/spazio,
per me è una caratteristica spesso presente in foto particolari,
comunque non avendo certezze... potrebbe trattarsi di qualsiasi cosa anche di un caso di pixel, di ombre e luci che a me si mostrano in modo evidente "uscendo tridimensionalmente dalla bidimensionalità dell'immagine" e che cerco di mettere in evidenza per poter condividere e confrontare.


non l'avevo ancora postato qui ma in altri forum
...una delle fonti: http://www.ufologia.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=5273&whichpage=3

...un articolo presente in due siti che ho scritto l'anno scorso
e che sto ampliando con altri studi, ricerche ecc.
HWH22
www.hwh22.it/xit/S24_orbsrods/Vz_orbs.html
C.R.O.P.
www.croponline.org/orbsorbs.htm

19/02/2007
sabato 10/02/07 sempre in camera matrimoniale della casa in cui abito ho fatto altre foto e in alcune sono stati immortalati alcuni orbs particolari,
inserisco il primo con le varie evidenziazioni e prossimamente inserirò gli altri, particolare foto salvato in originale senza comprensione nè ridimensionamento:



evidenziazione/analisi in cui metto in risalto le cose che mi son saltate subito evidenti e i vari "livelli/ologrammi/immagini" che sono presenti tenendo sempre conto che potrebbe trattarsi di casualità...



p.s. non ho "evidenziato" tutto... mi serve per confrontare con altri ^_^

19/02/2007
Il fondamentalismo scientifico, mah....A costo di sembrare ripetitivo
elogio ancora il tuo lavoro Cat. Esporsi in prima persona, se è vero che ti
espone a critiche in genere poco costruttive da parte di taluni personaggi,
costituisce per altri una forma di generosità ed altruismo che, credimi, viene
altamente apprezzata. : Ho esaminato l’elaborazione grafica della tua foto, e
sono rimasto sbalordito da cosa è saltato fuori! Alla faccia del riflesso!!
heheheh Un piccolo off topic! Ritengo che lo scetticismo sia una sorta di
“incultura istituzionalizzata” che da una parte promuove un tipo di ricerca che
sostenga lo status quo, dall’altra parte osteggia tutti i tentativi di operare
della ricerca fuori dagli schemi da loro stessi imposti. La negazione
incondizionata di una data ipotesi non può rappresentare alcun tipo di posizione
scientifica, piuttosto si delinea come la codificazione di quella particolare
qualità d’ignoranza specificatamente presente nelle fila di molti ricercatori di
professione, oltretutto pagati per dire esattamente quello che dicono e fanno.
Che essi siano del nord o del sud Italia si riconoscono per la loro strenua
difesa dell’Istituzione scientifica quale padre-padrone del sapere compiuto,
come se fosse un pensiero ante litteram. Ben organizzate, queste congreghe
propongono marchi di infamia nei confronti di coloro i quali non hanno i titoli
e quindi, a detta loro, nessuna preparazione scientifica per operare ricerche di
nessun tipo. Ma lo scettico è facile distinguerlo in quanto è convinto di essere
una persona superiore, ma alla fin fine si rivela una marionetta, i cui fili che
lo muovono sono ahimè, i limiti della stessa scienza, che lo stringono in un
stretta mortale. Ammazzate che post che mi è venuto! :

19/02/2007
ho avuto un momento di sbandamento proprio in questo ultima settimana proprio riguardo a tale ricerca ...se fermarmi per qualche tempo o continuare, comunque andando avanti anche nello studio..., per avere maggiori strumenti per poter in futuro appurare la realtà di tali fenomeni se si trattano tutti di riflessi o solo alcuni mentre altri sono di diversa "natura" e di diversi "tipi",

...si hanno periodi nella ricerca, come mi ha scritto qualcuno a cui tengo molto, di e



è difficile per me condividere tali ricerche ed esperienze ...se non fosse per aver vissuto e perchè continuo a vivere certe esperienze non mi sarei mai sognata di provare a fotografarli, all'inizio anche per me sembravano riflessi e rifrazioni perchè vederli e percepirli sono molto diversi e solo quando li si fotografano (non sempre è facile perchè non si mettono in posa) si nota la somiglianza con gli orbs dovuti a riflessi/rifrazioni

...ce qualcosa oltre all'esperienza che continua a farmi dubitare che siano tutti e solo riflessi ... ovviamente potrei sbagliarmi e trattarsi di casualità... per questo ho iniziato la ricerca circa due anni fa, analisi, sperimentazione, confronto, studio ecc...

inserisco ulteriori evidenziazioni...

dello stesso orb che ho chiamato ...orb e triangolo/piramide... stranamente tempo fa avevo fotografato una luce in cielo in diversi scatti e in uno degli scatti in trasparenza vicino alla strana luce si vedeva una specie di piramide simile... ci penserò se postarla anche qui...






^_^

07/04/2007
riporto qui quanto già scritto altrove ultimamente del perchè e dove.. se si legge si trovano alcune risposte, ovviamente è auspicabile e consigliabile la lettura di tutto il topic:

www.ufologia.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=5675

da pagina 2




Messaggio inserito da SchweinSteiger

Ho letto. Ora ed in passato. Ma forse non tutto, questo è sicuramente vero.

palese ^_^



Cmq non mi sembra di avere mai trovato dei parametri chiari per potere distinguere orbs "veri" da quelli "falsi".

concordo e condivido, generalmente si è liquidato il fenomeno come difetti di vario tipo e nessuno se ne è occupato nè si è preoccupato di approfondire, facendo appunto di tutta l'erba un fascio!

Le persone che li vedono hanno paura a parlarne del resto come ne avevo anch'io, vengono presi per visionari, fuffari etc.

... se non fosse che a volte li vedo come li vedono altri non mi sarei mai preoccupata di capire cosa fossero nè mi intereserebbe cercare un modo di poterli distinguere, conoscere, analizzare, toccare etc.

...fino ad ora nemmeno io per quanto riguarda le foto scattate da chi non li vede e percepisce ho certezze su cosa effettivamente sia stato immortalato ...se un "orb falso" o un "orb vero" ... nè ho modo da tali foto di distinguere in caso di "orb vero" quale possa essere la sua natura, come ho scritto mi limito ad evidenziare quello che vedo nell'immagine e che per me risulta nitido senza l'uso di filtri, aggiustammento di contrasti o livelli etc. e..., ripeto, quanto evidenzio potrebbe trattarsi di casi e casualità anche se iniziano ad essere molte, ovvimente nemmeno quanto vedo al momento (sempre nelle foto) può essere una discriminante certa per poter distinguere un orb di certo tipo da un altro,

per quanto mi riguarda, come ho scritto, sto cercando altre strade per avere ulteriori dati e un medoto di discriminazione per poter distinguere in modo certo almeno nelle foto un orb da riflesso/rifrazione da altri di natura sconosciuta.



E' per questo che vorrei capire come puoi dire di fare attenzione a non fare di tutta l'erba un fascio...

se non ci arrivi da solo poichè è evidente che non hai letto... lo ripeto...

sono la prima a dire di non fare di tutta l'erba un fascio in quanto prima di fotografare li vedo con gli occhi fisici o li percepisco (escludendo pulviscoli, umidità, lenti, riflessi, rifrazioni ecc. in base a continue prove e sperimentazioni da ormai più di due anni), più persone li vedono e li percepiscono e li fotografano anche in ambienti controllati, più persone effettuano sperimentazioni di diverso tipo..., alcune sono consultabili ai link che si trovano nei topic linkati in uno dei miei interventi precedenti, altri si possono trovare leggendo libri ed on line anche se poi molti tendono da mischiare cose diverse... o ad esagerare con certe ipotesi e certezze (sarò più chiara nel lavoro che sto portando a termine), personalmente porto avanti diversi esperimenti anche con persone presenti e negli ultimi tempi "chiamo a me alcuni tipi di orb" e mi spingo oltre...

su questo tornerò quando avrò più dati raccolti e altri metodi di indagine possibilmente in ambiente controllato e in presenza di più persone.



Citazione: S



Citazione: CatCatBastet70

da una foto comunque oggi non è facile riconoscere al 100 % una categoria dall'altra a menochè non sia stata io stessa a effettuare gli scatti o essere presente e attenta al momento degli scatti effettuati da altra persona,

Ah, ecco. Soggettività.

se, come hai scritto altrove e in diverse occasioni, non tieni in considerazione la mia testimonianza e il fatto che fotografo ciò che vedo e percepisco o faccio scattare le foto su mie indicazioni, dicendo prima che in quel punto è presente o sono presenti, per te è solo soggettività,

liberissimo di crederlo ...ripeto: "...per me le cose non cambiano, ognuno è libero di credere ciò che vuole, la mia ricerca continua lo stesso" ^_^

Aggiungo comunque, per una maggiore chiarezza (sono sempre di fretta e scrivo al volo e non riesco a volte ad essere chiara e/o scrivere tutto ) che posso essere certa anche delle foto scattate da altre persone che vedono e percepiscono come me e che a volte anche in due o più vedono asieme gli stessi fenomeni che una volta fotografati nelle foto risultano come globi o altre forme più o meno trasparenti e di diverse dimensioni/colori/consistenza etc, persone che in diversi casi nemmeno si conoscono e si vedono per la prima volta.

Non è comunque mia intezione convincere nessuno e nemmeno quella di riportare qui il lavoro, analisi e ricerca effettuati in questi anni e che continuo a portare avanti grazie anche all'aiuto e collaborazione di sempre più persone.

a pagina tre ho avidenziato le cose che ho visto

http://www.ufologia.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=5675&whichpage=3

per quanto riguarda come percepisco e le foto che ho scattato percependo e/o vedendo ci sono diverse testimonianze e foto inserite qui, compresi orb... e a questo link:

freeforumzone.leonardo.it/viewmessaggi.aspx?f=22838&...

poi qualcuno mi esce con esempi tipo le 500... o altri... facendo sempre di tutta l'erba un fascio o...
che tutto è ampliamente spiegato... etc.

non si tiene in considerazione le testimonianze di chi li ha visti e di chi li vede e li fotografa, nè si è cercato!

i fulmini globulari ad esempio sono stati presi in considerazione solo dopo che sono riusciti a ricrearli in laboratorio...

prima chi li vedeva erano tutti allucinati

ci sono molte testimonianze per chi se le va a cercare... ma si sa ...la pappa fatta e pronta la si può criticare e elevare o sotterrare a piacimento... in base alle proprie convinzioni e credi e al bagaglio cnoscitivo che si ha...

personalmente in base al mio bagaglio reputo che la spiegazione data che si tratti solo di partielle illuminate dal flash davanti all'obbiettivo e di lens flare vari non speiga tutti i tipi di orbs,

visto poi che ne ho fotografati di giorno senza il flash

se non si vuol tenere conto del fatto che a volte li vedo e/o percepisco come scritto più volte e inserito anche qui:



e l'inizio di una piccola ricerca sul fenomeno degli orbs pubblicata da:

nel mio piccolo faccio quello che posso e risposte da dare per certe non ne ho se riguarda il discriminare un tipo di orbs dall'altro in una foto in cui chi ha scattato non li vedeva/percepiva (che conosco e di cui ho fiducia) proprio per una apparente similitudine, al momento con i mezzi che ho posso solo raccogliere dati e confrontare, evidenziare quello che vedo e cercare di individuare particolari uguali o molto simili in orbs presenti in foto diverse scattate con diverse fotocamere che mi arrivano sia persone che li vedono che no, cose che dal poco che ho visto sino ad ora in giro ... non fa nessuno,

non ho apparecchiature soffisticate e la maggior parte delle persone che vedono orbs come me abitano lontane, quindi sperimentazioni e confronti diretti ne ho potuti fare pochi sino ad ora anche se risultati sempre positivi e molto interessanti, mi arrivano però foto da diverse parti in cui persone sperimentado hanno visto asieme gli stessi orbs, mi sono giunte diverse testimonianze che ancora non posso divulgare,

di certo non mi importa nulla dimostrare, mostrare e condividere con persone di certo tipo per come si pongono e difficilmente avranno da me risposte o informazioni, generalmente tendo a parlare solo con chi ha vissuto esperienze come le mie o si pone in modo scettico ma aperto (senza credi, credenze, certezze, dogmi e chiusure) e rispettoso in quanto sono quelle le persone che mi hanno aiutata e mi aiutano di più in tale ricerca perchè si ha modo di "non credere" ma di fare ipotesi e provare, sperimentare etc.

Uno dei miei più cari Amici con cui sperimento spesso è molto scettico, all'inizio, circa due anni fa, mi aveva chiesto se potevo dimostrare qualcuna delle cose che avevo raccontato nel forum o in pvt... gi ho risposto di no.. che le avrebbe vissute se ne avesse avuto occasione in quanto non è da e fare cose in modo forzato anche perchè spesso sono cose spontanee che accadono e che non so comandare, poco tempo dopo mi presentò in messanger un sua amica, quella sera accade qualcosa... lei mistava raccontado di una persona ed io ho visto un immagine, le chiesi se aveva i capelli rossi, occhi verde/azzurro e persino il gruppo sanguigno, poco dopo mi stava parlando di suo padre ed ho avuto una specie di tacchicardia che non aveva nulla a che fare con il cuore, le chiesi se suo padre aveva quel tipo di disurbo e che tale disturbo era una cosa a sè e non aveva problemi di cuore avendo un'atra conferma di quanto avevo percepito chattando in messanger, quella persona ora carissimo Amico e la Ragazza rimasero allibiti... ompresa me .. che mi stupisco ogni volta di uanto vivo, vedo, percepisco etc.

da allora quel mio Amico ha potuto vedere da sè molte cose e persino fotografare un orb che vedevo con gli occhi presente in un mio scatto... ma questa espereinza la sto scrivendo altrove e vi saranno anche le foto allegate.
quindi per il momento come avevavo già scritto più volte ( ma tanto si sa non si legge se non quello che fa comodo ) uno dei motivi principali per cui non facccio di tutta l'erba un fascio è che li ho visti e li vedo con gli occhi, li ho percepiti ed ho iniziato ad interessarmi di orbs solo perchè nelle foto quello che vedevo e/o percepivo è risultato simile agli orbs da riflesso/rifrazione, parlando e scrivendone in alcuni forum ho incontrato e conosciuto altre persone che li vedono/percepiscono, di cui alcuni effuttuano fotografie, come me e da allora è iniziata la mia "ricerca" (raccolta, catalogazione o coe volete chiamarla... per me non cambia quello che sto facendo in questi anni) per cercare di discriminarli nelle foto per poter avere un mezzo valido, nel mio piccolo, per poterli confontare con quelli fotografati da altri .

Solo fantasia ?
ok ! solo fantasia...
Non è ricerca ?
ok! non è ricerca!
tutta fuffa ?
si va beh! ....tutta fuffa.
...continuo lo stesso

... qualcuno vuole tutte le risposte ora... bene io non le ho nè per me nè per gli altri e posso solo dire: vattele a cercare e impara magari a vederli se ci tieni tanto a trattare l'argomento degli orb!
^_^
07/04/2007
Quanta serenità traspare dai tuoi
post Cat...:-)) E’ chiaro che ognuno può trarre le conclusioni che più lo
soddisfano dal fenomeno degli orbs e finchè non ne vedrà uno non potrà mai
crederci. Ritengo però che qualcuno non li osserverà mai, dovesse vivere fino a
diecimila anni. L’integrità dei tuoi fini è lodevole: non vuoi convincere
nessuno, non trai alcun profitto economico da questa ricerca e comunque vada
l’appagamento che ne trai è sufficiente a farti proseguire nel cammino. Ho
trovato un link nel quale vengono mostrate una serie di foto che li ritraggono,
vi è anche una elaborazione fotografica di questi nonchè una succinta
spiegazione. Il link è il seguente:
ORBS
Semplicemente leggendo i post degli utenti è possibile percepirne il carattere e
l’umore che li contraddistingue, ognuno ha come un suo “sapore” per cui si può
rimanere allietati o disturbati leggendoli. Per quanto tu ti sforzassi non
riusciresti mai a trasmettermi un senso di disagio leggendoti. Non ho ancora
avuto la fortuna di poterli osservare ad occhio nudo ma neppure per un istante
ho dubitato della loro esistenza o della veridicità di chi sostiene di
avvistarli, sarà perchè io non sono un robot, non vivo di frenesie meccaniche ma
di sensazioni e percezioni.
08/04/2007

Grazie Az ***
conosco quel link e ti ringrazio per averlo citato ^_^

video...
generalmente è difficile vederne di luminosi, ne ho personalmente filmato solo uno usando l'opzione della fotocamera, per analizzare un video andrebbe visto fotogrammaper fotogramma alcune volte si vedono dei globi trasparenti che non riflettono luce,

qui alcuni particolari:
UN ORB IN MOVIMENTO NELLE SCENE DI UN TELEFILM
Un "Orb" appare sul video entrando nella scena del telefilm americano "N.C.I.S."
trasmesso nel novembre del 2006 su RAI 2 della radiotelevisione italiana
L'oggetto appare sul video uscendo dal lato destro dello schermo per proseguire verso sinistra.
In alto la sequenza dei principali fotogrammi del telefilm

immagini alla fonte:
www.merlino.org/orbs2.htm

in questo sito sono vibili alcune foto interessanti !
http://www.merlino.org/orbs.htm

p.s. Buona Pasqua a tutti/e

^_^
08/04/2007
azrael66
Mi è venuto voglia di inserire il termine "orbs" nel
motore di ricerca del vasto sito cyberspace orbit ed ho trovato una serie di
interessanti link; questa la url principale: Orbit orbs. Spero possano tornare
utili.


Non so come ho fatto a scordarmi l'evento che mi propongo di
narrarvi e che risale a circa dieci anni fa.
Dunque una sera con la mia
compagna di allora decidemmo di andare a dormire prestissimo, uscivamo spesso ed
avevamo poco tempo per stare assieme da soli. La nostra intenzione era quella di
coricarci presto e trascorrere il tempo parlando dei progetti futuri che ci
accomunavano: il letto una volta tanto era divenuto un comodo salotto!
La
casa nella quale abitavo era molto grande e scegliemmo per questa occasione uno
dei più suggestivi appartamenti che lì si trovavano: travi a vista, un grande ed
antico camino, una vecchia stufa a carbone facevano di quel luogo il posto
adatto per questo singolare rendez-vous.
Spente le luci ci mettemo a letto
ed iniziammo a discorrere sugli argomenti che ci eravamo proposti, fino a quando
la mia compagna si accorse della presenza di sfere di luce che volteggiavano
nell'aria. Lì per lì attribuii questo suo appunto alla suggestione ma poichè
questa insisteva, iniziai a preoccuparmi.
Lei mi invitava a guardarle, ma io
preso dalla paura mi ostinavo a non volerle vedere.
Ad un certo punto una di
queste sfere luminose mi si posò su di una spalla al che, dietro l'ennesimo
invito da parte di costei a osservarla, vinsi la ritrosia e la guardai;
all'inizio era una sfera indistinta di vaga luce chiara, ma pochi istanti dopo
diventò un pò più luminosa e potetti distinguerne la perfetta sfericità. La
paura riprese il sopravvento e distolsi lo sguardo da lei. La mia compagna provò
ad allontanarla con una mano ma le rimase attaccata alle dita (!) al che cacciò
un urlo: non ci vidi più dalla fifa, mi alzai ed accesi la luce e quella notte
ci addormentammo con tutte le luci della stanza accese.

08/04/2007

Anche perchè quel poco che si è riprodotto oggi, NON è quello che
probabilmente riconduce alla vera natura dei fulmini globulari. L'interazione di
microonde (il metodo che ha dato risultati più eclatanti), è infatti in grado di
spiegare ALCUNE delle fenomenologie dei BL, ma non tutte. Quindi ANCHE OGGI il
fenomeno NON è stato completamente riprodutto, ma nonostante questo E' preso in
considerazione.

Sono state prese in considerazione la raccolta di testimonianze di fenomeni di certo tipo con certe caretteristiche visti da diverse persone che sono state "tutte" raccolte da "alcuni" (che hanno studiato e scritto in merito) poi sotto alla voce "fulimini globulari", da tali testimonianze sono stati raccolti dati... La vera natura dei "fulmini globulari" in effetti non si conosce, il fenomeno si conosce per la maggior parte tramite la raccolta di "testimonianze" e dall'osservazione diretta di pochi in particolari condizioni atmosferiche e in determinati luoghi ( da quanto appreso sino ad ora sono dati individuati da quanto emerso dalla maggioranza delle testimonianze e da successive prove e osservazioni dirette ) dove potrebbe essere più facile osservarli ...se si ha fortuna e costanza, mi risulta vi sia poco materiale fotografico o filmato, in ogni caso per quanto riguarda questo tipo di fenomeno ho iniziato ad interessamene dalla fine dell'estate scorsa dopo averne visto uno entrare nel'ufficio in cui stavo lavorando mentre un temporale stava allontanadosi ed effettivamente non conosco bene tale argomento visto che in italiano si trova poco e mi aiuto con il traduttore per leggere i siti stranieri. "L'interazione di microonde" e altre ipotesi potrebbero spiegare ...non è detto che le spieghi in quanto non si è potuto "misurare" ogni singolo fenomeno definito "fulmine globulare" tramite "apparecchiature" quando questo si manifesta in modo "naturale e spontaneo" davanti a persone che non conoscono tali fenomeni e che il più delle volte non racconta l'esperienza per paura di essere preso per pazzo o visionario o che danno una spiegazione basandosi su credenze e leggende varie, per me quanto riprodotto oggi è un fenomeno che sembra simile ai "fulmini globulari" che potrebbe eventualmente calzare quale spiegazione per alcuni tipi di "fulmini globulari" e non per tutti... visto che quanto (ripeto) si riproduce in laboratorio non è possibile stabilire con assoluta certezza se si tratti di quanto si produce effettivamente quando avvengono tali fenomeni. Per il resto rispondo a modo mio, il mio punto di vista, non sono una cima, non sono una persona che ha studiato a certi livelli come traspare dagli interventi di qualcuno e ho moltissime lacune (cose che è evidente dai miei interventi), sono così... con i miei errori, con i miei tempi, le mie lacune, le mie condivisioni etc. non ho mai chiesto di avere fede nè di credermi o credere... (caso mai di aspettare), in quanto quello che mi porta ad andare avanti è cercare di conoscere alcune cose, confrontare e cercare di avere delle risposte per me, risposte che ancora non ho per molte cose... inoltre non mi sento di condividere tutto nè di dover per forza rispondere a certe provocazioni o modi di fare, puoi continuare pure con i "tuoi post kilometrici" che sono un abbastanza chiaro specchio del tuo intento e del tuo essere... qui, da parte mia ne estrapolerò solo quanto vi è di buono... quella volta che ce, a tutto il resto non presto attenzione perchè è solo il "Tuo punto di vista e il Tuo credo" cercando di farmi passare per quello che non sono solo dal poco che ho scritto, esternato e condiviso sino ad ora . So di non sapere molte cose e non mi è un problema ammetterlo e se sono in forum di discussione è per sapere qualcosa di più... potevi pure risparmiarti anche l'ultima ma ormai è palese il tuo modo di fare ...una/o se non sa deve stare zitta/o o venire sottilmente, in modo arrogante etc., ridicolizzata/o... suggerendo in modo distorto e/o nascosto nell'ottima dialettica cercando di intimidire, stizzire, inervosire etc. le persone attaccandole in più modi, più o meno evidenti... avresti fatto una figura migliore fermandoti ai dati riportati. ^_^

Grazie Az interessante, si potrebbe poter raccogliere altri dati ? magari ne riparliamo più avanti in pvt.

10/04/2007

Bliss

Un fatto capitato a mio fratello e mio cugino mentre da bambini giocavano
insieme nel salotto di mia zia. Erano entrambi assorti dal gioco, stavano
costruendo qualcosa con le lego, quando contemporaneamente sollevano lo squardo
e vedono due globi luminosi muoversi lentamente attraverso la stanza. I globi si
muovono fianco a fianco in linea retta passano davanti ai due bambini e
scompaiono nel muro che intercettano con il loro percorso. Mio fratello e mio
cugino tornano a giocare. Dopo un po' si scambiano una sguardo e mio fratello
chiede: "Ma cosa erano?" e mio cugino:"Hanno attraversato il muro...Forse erano
fantasmi" Mi hanno raccontato quest'episodio molto tempo dopo il suo
verificarsi. Tanto mio fratello che mio cugino, erano sorpresi da come,
nonostante la stranezza dell'accaduto, avessero reagito continuando a giocare
senza scomporsi e dal fatto di non avere mai sentito l'esigenza di parlarne...

10/04/2007

fonte: www.fis.unipr.it/~albino/documenti/bl/BL4.html in cui si da per certo che: I BL sono una manifestazione dell'elettricità atmosferica forse ho male interpreatto da questa lettura quanto riportato sopra ma non ne son certa, ho evidenziato in grassetto alcuni passaggi interessanti. ^_^

10/04/2007

Calibano1

Pregeherei di leggere con attenzione questo estratto dell' articolo più
dettagliato apparso su molti quotidiani nonchè riviste specializzate di settore: I fulmini globulari non hanno piu' misteri I due fisici
sperimentali brasiliani, Antonio Pavo e Gerson Paiva, dell’Università Federale
di Pernambuco (Brasile)hanno battuto il record di durata di un fulmine globulare
"fatto in casa". Ho letto una loro intervista su una rivista americana, dicevano
che i loro fulmini globulari durante gli 8 secondi di "vita", sembravano
appunto... vivi! Assumendo posizioni e facendo movimenti che seppur casuali
sembravano avere una loro ragione manovrata da un'intelligenza superiore. Tutta
apparenza naturalmente.

ecc...

lo riprendo in altri post

^^

Nessun commento:

Posta un commento