" Blog ...sconsigliato a persone impressionabili, minorenni e a chiunque teme di allargare i propri orizzonti ! "

martedì 25 novembre 2008

Testimonianze: sfere luminose che tortura

13/07/2006 golem459

Tempo fa decisi di scansionare alcune migliaia (gulp!) di diapositive e negativi, del mio vissuto, per cercare una qualche traccia di oggetti non meglio identificati, ebbene ho finito con le dia e ne ho scelte due perché più nitide, considerate che il tempo le ha rovinate, quelle che ho inserito si riferiscono al periodo che lavoravo in Iran per una importante azienda genovese, le foto sono scattate in successione come potete notare purtroppo la definizione non è delle migliori, perché ovviamente la scansione originale del formato TIFF 16 bit di profondità colore e 1200 dpi è impossibile da postare!

Per chi desiderasse vedere le scansioni originali, non ho alcuna difficoltà a inviarle, dicevo… le foto non hanno nessuna correzione, tipo: rumore colore, livelli, dominanti etc.

La sfera che si vede, che nelle due foto mostrano anche il movimento, non è nuova nei miei incontri, diciamo… di oggetti.

Dimenticavo a sinistra si vede anche una sagoma scura non bene definita, ingrandita, (la scansione ad alta definizione) sembrerebbe un elicottero visto da sotto, però vi posso assicurare che in tutta la mia permanenza di due anni circa in Iran, non ho mai visto un elicottero in volo.

Ho pensato a della sporcizia depositata sulla dia ma dopo averla pulita, peluzzi vari scomparsi ma quello no, inoltre ho analizzato la pellicola al microscopio e non sembra un difetto di emulsione.

Che ne dite?
La prima: La seconda:
Free Image Hosting at www.ImageShack.us Free Image Hosting at www.ImageShack.us

Si Nicole, da qualche tempo sono interessato al fenomeno, dopo alcune foto che di recente ho fatto ad un crop ACF vicino casa, dove ho fermato in due scatti successivi, una sfera in movimento, del tutto analoga con quella delle foto fatte in Iran nel 92.

Non è la prima volta che ho incontri con queste sfere, (e non solo io…) vorrei capire se hanno un nesso con le abduction.

Al momento raccolgo materiale e dati, anzi se qualcuno per caso dovesse incrociare informazioni, darebbe una mano alla mia ricerca.

Le foto ovviamente non sono taroccate, ci mancherebbe!

Ricambio l’abbraccio, ciao
Francesco

Si Az non sono orbs, ma oggetti solidi tridimensionali, infatti se ingrandisci le foto originali ci si rende subito conto di questo.

Effettivamente potrebbero essere sonde “di controllo?”, di certo non lo scopriremo mai, almeno per il momento, ma quanto meno possiamo stilare delle statistiche e valutare, al momento non saprei dirti, in quale contesto si presentano.

Se vedi materiale di qualsiasi genere, tienimi informato.

Ti ringrazio
Francesco

Free Image Hosting at www.ImageShack.us Free Image Hosting at www.ImageShack.us


16/07/2006
Azrael66
Oggi ho passato buona parte del pomeriggio a casa di amici, ma mentre ero in loro compagnia, la mia mente spesso andava alla ricerca di un articolo che anni fa avevo letto su di una rivista ufologica, e che riguardava il mistero delle sfere di metallo. Ebbene ritornato a casa sono riuscito a ritrovarlo. Tale articolo compariva sulla rivista "Ufo la visita extraterrestre" nel numero di febbraio del 1999; all'interessante reportage, si accompagnava anche una storia delle tante sfere, rinvenute nel corso degli anni, in varie località del mondo, ne cito solo alcune:
- il 7 agosto del 1887 viene scoperta una misteriosa sfera
metallica in un giardino di Brixton, il Times ne dette notizia il
1 febbraio del 1888.
- il 7 febbraio del 1967 precipita a Monterrey, in Messico, una
sfera composta quasi completamente di titanio.
- il 23 aprile del 1972 una sfera precipita a Canterbury, in
Nuova Zelanda. Alcuni ufologi sostengono che in tale stato
siano state rinvenute in varie occasioni, oltre una cinquantina
di tali misteriosi oggetti.
La testimonianza dell'ufologo Luis Andrès Jaspersen parla di un oggetto precipitato il 14 agosto del 1969 a 70 km da Ceballos, a Durango; una volta recuperato il "mini ufo", come fu ribattezzato, fu sottoposto ad accurate analisi dalle quali emerse che era composto per il 92% di vanadio, per il 6% di titanio e per il 2% di alluminio. Tutti e tre gli elementi erano puri al 100%. Più interessante è il rinvenimento nel gennaio del 1979, di una sfera di 20 cm di diametro in Piemonte. Si trattava di un oggetto bianco, completamente insensibile agli attacchi degli acidi, il che ne impedì le ulteriori analisi. L'arguta giornalista, autrice dell'articolo, fa un'associazione con un quadro francese dipinto nel XVI secolo, nel quale s.francesco d'assisi, nell'atto di consolare gesù cristo, poggia il piede destro su di una sfera celeste, avente dimensioni simili a quelle rinvenute in varie parti del mondo. L'articolo cui faccio riferimenteo (e anche questo mio intervento), si conclude con una celebre frase contenuta nell'Amleto di Shakespeare:" Ci sono più cose in cielo ed in terra, Orazio, che le scienze vostre non sognino".
Ciao !

16/07/2006
rayondelapleinelune
florida 1972

sfere luminose che tortura
http://freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=3098287


17/07/2006
golem456

Cercare nelle vecchie foto.
Interessanti informazioni, Az ti ringrazio, ma Ray dove hai trovato quella foto?

In ogni caso, per chi fosse interessato, dopo un’incessante ricerca ho ritrovato il vecchio proiettore di diapositive ormai da molti anni in disuso, proiettata la dia sul telo con grande stupore ho potuto constatare che la sfera era molto meglio definita, tanto che l’ho fotografata direttamente, come potete vedere è decisamente più chiara, di tante foto in giro per la rete, mai ne ho viste di così belle!



Lancio un appello, provate a riguardarvi tutte le vecchie foto, chissà, forse potreste trovare anche voi qualcosa di interessante, soprattutto chi è addotto.

Che ne pensate?
Francesco

fonte: http://freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=3098287

17/07/2006
rayondelapleinelune

Re: Cercare nelle vecchie foto.
Ciao francesco
è una foto molto famosa, che si trova in molti articoli in rete, riguardo a queste misteriose sfere, ad esempio su edicolaweb, in una sezione dell e-book gratuito "il mistero della tunguska" (nei 3/4 di pagina)
http://www.edicolaweb.net/nonsoloufo/tu_cielo.htm#identificatore3

fonte: http://freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=3098287

Nessun commento:

Posta un commento