" Blog ...sconsigliato a persone impressionabili, minorenni e a chiunque teme di allargare i propri orizzonti ! "

giovedì 22 ottobre 2009

PNL e Temporal Tap

da appunti del luglio 2007 che avevo poi condiviso nel vecchio forum

continuando la ricerca per migliorare la mia vita e risolvere alcuni problemi di salute e aiutare gli addotti e le persone a me care per caso mi sono imbattuta in un intervento in un sito di PNL in cui era citata una tecnica che non conoscevo,

Temporal Tap
del Dr. Larry Nims ?
alcuni parlano del video di Donna Eden ?

l'anno scorso avendo avuto dei riscontri postivi solo leggendo e praticando EFT avevo poi deciso di fare il corso di primo livello, ne avevo scritto in forum segnalandolo, aiuta sopratutto quando si applicano le frasi giuste e si è costanti per fobie paure ecc, da qui sono poi partita con il cercare il giusto modo di parlare e pensare, non si tratta solo di pensare in positivo ma come pensare e mi son resa conto che ci sono molti blocchi, come dei programmi che boicattano tutto il lavoro e essere sempre consapevoli dei propri pensieri in ogni istante almeno per me, nonostante sia spesso nel qui e ora libera dagli stessi e continui a ripulire e a cambiare, non è cosa facile

così leggendo quel post la cosa mi ha incuriosita, purtroppo la maggior parte del materiale è in inglese e mi sono aiutata con il traduttore, ho trovato anche un video...e no ci ho capito molto :P
però osservando la cosa mi è venuto in mente che quando siamo sovrapensiero facciamo quel gesto, almeno le donne ho visto accade di più per via dei capelli lunghi e di certi atteggiamenti civettuoli ^_^
e da qui si potrebbero ipotizzare diverse cosette, di solito che usa fare quel gesto ha marcati determinati attegiamenti, chi in positivo e chi in negativo, alcune è ben visibile la credenza di essere bella, attraente ed affascinanate ad esempio ed è ciò che sento quando fa quel gesto e probabilmente sono i suoi pensieri ed emozioni, altre quando lo fanno percepisco che sono timide e imbarazzate, altre che sono delle fallite sfigate...
negli uomini è meno usato... però mio marito quando gioca con i suoi capelli lo fa... e da lui mi arriva un .. mi manca l'affetto, alcuni uomini d'affari lo fanno con la mano aperta e le dita unite come a lisciarsi ed è come se dicessero oggi stò proprio bene mi sento un leone.. ecc

potrebbe essere un altro valido aiuto per gli addotti e per tutti coloro che vogliono migliorare la propria vita e che hanno difficoltà
quindi applicabile attraverso volontà, affermazioni, affirmazioni, come se... ecc per raggiungere gli obbiettivi che ci siamo prefissi, chi per liberarsi del problema, chi per visualizzare e fare il simbad, per ritrovare un peso forma ecc.

cercando le frasi da applicare con domande tipo:
come... mi piacerebbe fare la cosa X ? risposta: la applico come affermazione

come vorrei veramente che funzionasse la mia vita ? il mio corpo? il "Simbad" ? ecc...

ho compresso che come l'EFT il tutto è basato su un insieme di agopunti che si trovano nell'arcata superiore dell'orecchio e va stimolata picchiettando o toccando dalle 3 alle 5/6 volte consecutive, in un sito scrivevano anche 7, ripetendo mentalmente o ad alta voce velocemente e meglio ancora visualizzando, toccando l'orecchio destro, l'affermazione in positivo posta come se la cosa fosse già qui e ora, in altro intervento ho letto che gli occhi vanno portati verso l'alto così si memorizza meglio e si fa entrare prima la nuova convinzione, credenza, ecc mentre con l'orecchio sinistro si fa la stessa procedura però usando la frase al negativo indebolendola,
le frasi usate vanno scritte in modo da poterle ripetere uguali in quanto suggeriscono di fare l'esercizio distanziando di mezz'ora

cioè se ora lo faccio usando la frase: "sono seduta in modo eretto e corretto" di ripetere solo dopo mezz'ora evitando di ripeterlo prima,
più volte lo si effettua durante il giorno prima si ha il cambiamento, poi come per tutte le cose ve ne sono alcune che basta una volta ed altre che hanno bisogno di più tempo,
si deve inoltre stare attenti alle frasi nella mente, emozioni, immagini, sensazioni che emergono durate l'esercizio cambiandole a loro volta in positivo, (cosa che si fa anche in EFT però trattandole con tutto il procedimento... per me la cosa l'ho un po' lasciata andare perchè mi impegnata molto tempo e i risultati erano lunghi a vedersi sopratutto visto che avevo difficoltà a formulare la frase esatta ecc)

cspero di aver compreso quel poco in modo corretto :P

qualcuno che conosce l'inglese mi darebbe una mano? sarebbe interessante avere altri dati in merito e provare ^_^

questo è il video:
video.google.it/videoplay?docid=4357880963577933850&q=temporal+tap&ei=FOSOSP2SAovg2ALrmITH...


^_^

Nessun commento:

Posta un commento