" Blog ...sconsigliato a persone impressionabili, minorenni e a chiunque teme di allargare i propri orizzonti ! "

lunedì 8 marzo 2010

Strani animali

Vecchio bozzetto di studio di due animali che ho visto spesso fin da piccola nei miei sogni notturni e sogni lucidi anche ad occhi aperti, per diversi anni.

4 commenti:

  1. La dimensione del sogno è una finestra sul senzatempo. Animali mitici, nell'accezione guenoniana, ossia veri, reali più di quanto la scienza possa mai catalogare. Evidente, hai una sorta di ponte privilegiato col mondo della visione.
    Angelo Ciccarella

    RispondiElimina
  2. Ciao Angelo ^_^
    si, il "sogno" è una finestra o porta su molto,
    sia all'interno di noi stessi che all'esterno.
    Anni fa ero partita con l'idea di trovare riscontri e fare una raccolta di disegni e descrizioni di ogni strano "essere" che ho visto nei sogni o nei sogni lucidi e non solo però emersero diverse cose che hanno avuto la priorità, misi da parte il progetto per diversi motivi.
    In certe esperienze mi dispiacevo tantissimo di non poter fotografare o filmare quanto vedevo, percepivo, sentivo e vivevo.
    ^_^

    RispondiElimina
  3. Cara Cat, sarebbe interessante compilare sogni e disegni in un portfolio, una sorta di bestiario onirico. La simbologia assume forme nuove, messaggi riproposti in schemi adeguati. I manuali diventano obsoleti se non li aggiorniamo. prova a raccoglierli.
    Angelo Ciccarella

    RispondiElimina
  4. in questi anni qualcosa ho fatto, per lo più tanti bozzetti e schizzi come quelli condivisi in rete sino ad ora,
    la simbologia è la stessa è l'interpretazione che cambia in base ad una maggiore conoscenza e consapevolezza, poi potrei sbagliarmi, quando sogno qualcosa, a volte si e altre no, confronto con quanto c'è per poi immergermi nel simbolo o nell'insieme del sogno e attraveso domande arrivo al significato che ha per me e ad altro come ad esempio se era un sogno o era altro, il significato poi sembrebbe spesso lontano da quello che si trova generalmente nei vari testi, manuali ecc. anche se riconosco che in molte occasioni non vi è un solo messaggio ma una specie di ologramma in cui più messaggi si sovrappongono, ultimamente ho imparato a entrare come in sintonia con i miei sogni, a fondermi, ascoltando l'intuito, il significato del sogno e dei simboli diventa chiaro a volte in pochi minuti altre in mesi o anni ^_^

    RispondiElimina